Connect with us

Calcio Giovanile

Pro Vasto Juniores, la vittoria del campionato è a un passo

Published

on

L’ultima sconfitta, pesante nel punteggio, non è andata giù al gruppo, ma l’incidente di percorso non muta il quadro di una stagione indubbiamente positiva e soddisfacente.

Tanti ‘dolori‘ per la prima squadra, ma almeno la Pro Vasto Juniores ha motivi per sorridere: la squadra di mister Michele Vino, infatti, è a un passo dal traguardo della vittoria del campionato: quando mancano 3 partite alla fine del girone di Chieti del torneo Provinciale, i giovani biancorossi hanno 7 punti di vantaggio sul San Salvo secondo della classe e lunedì 14 aprile (ore 17,30) al Campo San Paolo, proprio nella sfida casalinga con i biancazzurri guidati da Roberto Antonaci, avranno l’opportunità, anche solo pareggiando, di far festa, conquistando il salto di categoria tra gli Juniores Regionali Under 19.

Per la Pro Vasto, fin qui, sono 49 i punti all’attivo, frutto di 16 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, con 53 gol fatti e 26 subiti. Come detto, pesante l’ultima sconfitta ottenuta, in trasferta con il Rapino Maiella, con il punteggio di 8-4 (a segno per i vastesi Sacramone e Galante, quest’ultimo autore di una tripletta).

Ora solo un pensiero per giocatori e staff tecnico: concentrazione e determinazione per l’ultimo risultato positivo da ottenere per vincere il campionato…

Juniores Provinciali girone Chieti, la classifica – Pro Vasto 49, San Salvo 42, Lanciano FC 40, Rapino Maiella, Ortona 39, San Giovanni Teatino 28, Real Casale, Unione Sportiva Gissi 20, Casolana 19, Tollo 14, Castel di Sangro 13, Virtus Anxanum 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali